Il Museo Leonardo da Vinci di piazza del Popolo celebra da anni il genio di Leonardo come inventore, artista, anatomista, ingegnere e architetto, rappresentando un’affascinante e stimolante esperienza culturale perfetta per tutte le età.
Situato nel cuore della città eterna, a cinque minuti a piedi da piazza di Spagna e da Villa Borghese, il museo è aperto tutti i giorni e si trova presso le suggestive segrete della basilica di Santa Maria del Popolo.
Al suo interno si può ammirare una ricca esposizione di macchine interattive a grandezza naturale, realizzate fedelmente da artigiani italiani sulla base dei codici leonardeschi; gli studi dei suoi dipinti e schizzi anatomici, unitamente ai contributi video su L’Ultima Cena e sull’Uomo danno nuova vita alla storia del più grande genio di tutti i tempi. Il museo presenta inoltre una coinvolgente sala multimediale immersiva, con proiezioni ad alta definizione a 180 gradi e tecnologia S4™.
Grande novità di quest’anno: Birdly flyover Florence. Grazie ad un prototipo di volo e la realtà virtuale, potrai volare in prima persona sopra i cieli di Firenze, usando le tue braccia e il tuo corpo come fossi un’aquila e librare in cielo come sognava Leonardo.
Percorso focalizzato sulle straordinarie invenzioni e macchine di Leonardo, in un’epoca priva delle fonti di energia necessarie a farla funzionare.
Percorso sui lavori artistici del maestro da Vinci e sui retroscena delle sue opere più celebri, per svelare l’uomo che li ha creati e il mondo in cui egli era immerso.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712