Chiudi menù gite scolastiche

Scopri tutti i
percorsi educativi

Scopri il nuovo catalogo delle gite scolastiche

Turismo scolastico e didattica, uno strumento unico per scegliere le destinazioni per i viaggi di istruzione, i prodotti per la didattica e i progetti da proporre alle classi durante l’anno scolastico.

Scarica il catalogo gite

Le Gite scolastiche
scelte per voi da Didatour

Il Museo, in un’ambientazione suggestiva nel centro di Milano, propone visite e programmi didattici esclusivi, incentrati su arte, storia e cultura.
Visita guidata con stimato naturalista alla mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, con i 100 scatti della 60ª edizione del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra
Navi Andes organizza viaggi alla scoperta di Mantova dall’acqua e della sua oasi protetta. Realizza anche pacchetti con visite guidate e attività didattiche.
Città sommersa di Baia, importante parco archeologico sommerso sito a Bacoli che conserva alcune evidenze archeologiche dell’antica città romana di Baia

Di cosa parliamo quest’anno?

Di turismo scolastico, con indicazioni su attività, esperienze e laboratori nelle destinazioni più attente alle necessità di insegnanti e studenti, e di didattica e servizi per la scuola, con i progetti dedicati alle scuole e i nuovi prodotti creati ad hoc per l’approfondimento con le classi.

Il progetto Didatour

Il progetto Didatour nasce dall’esigenza delle realtà del turismo e della didattica di comunicare con la scuola in maniera efficace, raggiungendo direttamente le/i referenti e trasmettendo le proposte e offerte didattiche in maniera adeguata.

L’annuario Didatour – Turismo scolastico e didattica, nato nel 2004 su sollecitazione di docenti e operatori culturali, si è ampliata nel tempo fino a diventare la pubblicazione dedicata al turismo scolastico e alla didattica più distribuita e letta in Italia e il punto di riferimento consolidato per tutte/i le/i docenti alle prese con la programmazione dei viaggi d’istruzione e con la ricerca di strumenti e servizi dedicati alle loro classi.

La distribuzione

L’annuario Didatour è distribuito nominalmente alle/ai docenti di tutti i 32.000 plessi scolastici italiani nei giorni di apertura dell’anno scolastico, in modo che abbiano, fin dalle prime riunioni e dai primi consigli di classe e di istituto, la possibilità di valutare collegialmente le differenti proposte contenute nell’annuario.

Sei un docente? Iscriviti alla newsletter!

Didatour - Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare informato sulle iniziative Didatour!

Didatour - Contatti