Anche per l’anno scolastico 2024-2025 Hard Rock Cafe Firenze ripropone “School of Hard Rock”, il progetto didattico dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
L’intento è quello di proporre agli alunni un’autentica esperienza formativa, con metodologie divertenti e coinvolgenti: un lungo viaggio attraverso una “case history” di successo, per presentare una realtà che a distanza di 53 anni continua ad operare promuovendo gli stessi valori e gli stessi principi che ne hanno decretato il successo. Hard Rock Cafe Firenze è infatti un museo delle “memorabilia” del rock, grazie alle quali è possibile ripercorrere la storia della musica dagli anni ’50 ad oggi. Le visite guidate dedicate alle scuole permetteranno di ammirare alcuni degli oltre 60 cimeli presenti nel locale, tra i quali spiccano la giacca indossata da John Lennon in “How I won the war”, la Vespa dei The Who utilizzata nel film “Quadrophenia” del 1973, e molti altri ancora.
Nascita e ascesa di una band che ha fatto la storia. Brian May e Roger Taylor fondarono la band dei Queen insieme al cantante Freddie Mercury. Erano i primi mesi del 1970 e la band inglese appena nata non sapeva del successo che l’avrebbe travolta.
Un viaggio dalla musica Spiritual/Gospel al Blues delle origini, attraverso la rivoluzione degli anni ‘50 fino ai giorni nostri.
Un percorso che celebra le grandi artiste del Rock, da Aretha Franklin a Amy Winehouse, Patty Smith e Courtney Love, fino a Dolores O’Riordan dei Cranberries.
Un approfondimento sulla band che ha rivoluzionato la musica, dai loro esordi al successo mondiale, fino allo scioglimento e alla loro eredità musicale. Consigliato per scuole primarie e secondarie di I grado.
Introduzione alla storia della Mxology, utilizzo delle materie prime, tecniche di preparazione e fidelizzazione del cliente. Consigliato per gli studenti degli Istituti Alberghieri Sala-Bar.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712