Cioccolato, creatività, esperienze: tutto questo è Casa del Cioccolato Perugina.
Tappa irrinunciabile a Perugia, città del cioccolato ed uno dei principali poli di attrazione in Umbria, è un luogo unico dove gli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado possono vivere attività educative, divertenti e appassionanti.
Casa del Cioccolato Perugina propone più esperienze attraverso:
Alla Scuola del Cioccolato Perugina, luogo di sperimentazione, creazione e formazione, l’attività ludico-didattica pratica e teorica è guidata dai nostri esperti Maestri Cioccolatieri ed organizzata ad hoc per ogni classe, calibrata sull’età dei ragazzi, sul tempo a disposizione ed alle finalità della stessa. I più giovani, divertendosi insieme, vestono il cappello da chef e conoscono i segreti del cioccolato, imparano a manipolarlo realizzando piccoli capolavori personalizzati. Per i più grandi l’offerta si allarga a strumentazione e passaggi tecnici più impegnativi. A fine di ciascuna attività pratica della Scuola del Cioccolato, gli studenti ricevono l’attestato di partecipazione “Artista del Cioccolato” o “Cioccolatiere per un giorno”, il cappello da chef e/o il grembiule brandizzato e naturalmente le creazioni realizzate durante il corso.
Tra le diverse proposte della Scuola del Cioccolato Perugina:
Inoltre TOUR GUIDATI al Museo storico e Fabbrica Perugina articolati in: visione di un Video; passaggio nella Galleria ricca di incarti, confezioni, rèclames e testimonianze storiche Perugina; Degustazione prodotti; Visita alla Fabbrica Perugina alla scoperta dei reparti di produzione. Causa stagionalità, il momento migliore per vedere la Fabbrica in funzione va da agosto a gennaio.
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712