Il rafting è un modo divertente e adatto a tutti per vivere la natura e praticare sport all’aria aperta ed in gruppo. Si discendono i fiumi a bordo di speciali gommoni pneumatici con una guida brevettata a condurli, forniti di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria. Noi a BergamoXP proponiamo due fiumi, presenti nella nostra provincia: l’Adda ed il Brembo. Il primo è un fiume più tranquillo, mentre il secondo è più adrenalinico ed avventuroso. Entrambi i percorsi consentono di vivere la natura ed ammirare contesti altrimenti irraggiungibili a piedi, oltre che a dover imparare a lavorare in gruppo, pagaiando in maniera coordinata come una squadra.
L’esperienza più adrenalinica ed amata, specie dagli studenti delle classi superiori. A bordo di un gommone da rafting gli studenti scenderanno le potenti rapide del fiume, immersi nel verde della Val Brembana. Ci sarà inoltre la possibilità di tuffarsi nelle limpide acque del Brembo! L’attività si svolge in piena sicurezza, tutte le guide sono brevettate ed il materiale tecnico idoneo viene fornito ad ogni partecipante. A disposizione all’interno della nostra base, docce e spogliatoi.
La proposta per gli amanti della natura, particolarmente indicata per studenti delle medie ed elementari. Immersi nel verde del Parco Adda Nord, gli studenti scenderanno su gommoni di grandi dimensioni il placido fiume Adda, nel suo lento incedere tra le colline della Brianza. Non ci sono rapide, ma gli amanti delle emozioni più forti potranno tuffarsi da una piattaforma di 3 metri. Le guide, tutte brevettate, racconteranno interessanti nozioni sulla natura circostante ed organizzeranno divertenti giochi e gare tra gli equipaggi. La nostra base è inserita all’interno delle piscine di Villa d’Adda, con a disposizione docce e spogliatoi, con anche la possibilità di estendere la permanenza e la durata della gita nella piscina stessa.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712