Nel cuore della Puglia, ai piedi della Selva di Fasano e immerso in una collina di olivi secolari e macchia mediterranea, sorge lo Zoosafari di Fasano, il più grande parco faunistico d’Italia e uno dei più grandi d’Europa.
I suoi 140 ettari di estensione totale ospitano circa 1700 esemplari di oltre 200 specie diverse, distribuiti in diversi settori tematici: il safari, un circuito di circa 4 km fra ulivi e carrubi secolari dove poter osservare ed incontrare gli animali in piena libertà; la sala tropicale, una tensostruttura di 700 mq che ospita pesci, anfibi, rettili e piccoli mammiferi; il villaggio delle scimmie con oltre 200 babbuini; il lago dei grandi mammiferi con ippopotami, orsi bruni, orsi polari, lontre, gibboni ed altre specie.
All’interno del parco è possibile effettuare visite e lezioni zoologiche nella piccola fattoria e nel polo didattico, oltre ad attività divulgative nella mostra paleontologica (fossili e dinosauri), nel museo delle curiosità storiche in torretta, nel percorso botanico del bosco e nella puglia in miniatura.
Annessa al Parco Faunistico si trova Fasanolandia, l’area divertimenti che propone la Collina delle Grandi Attrazioni tra le quali il Rapid River e lo Street Fighter, la Ruota Panoramica e la torre a caduta libera Sputnik oltre allo Spinning Madness e all’Eurofighter.
Lo Zoosafari si propone di coniugare divertimento e cultura con una valida offerta scientifica rivolta al pubblico scolastico.
Tutti a bordo, si parte alla scoperta del meraviglioso mondo degli animali. Ecco lì uno scorcio di savana svelato dal ruggito del leone, dall’altissima giraffa, dalle zebre eleganti e le agili gazzelle. Due continenti che si abbracciano nell’incontro con gli elefanti asiatici ed africani. E poi cervi, cammelli, orsi dal collare, rinoceronti…tutti in libertà, a pochi metri da sé. Un’emozione davvero unica per i piccoli ospiti: conoscere la biologia attraverso l’esperienza diretta e relazionarsi con i compagni e l’ambiente circostante tra emozione e tanta voglia di sapere.
Nell’incantevole cornice di Fasanolandia, accolti dall’abbraccio della natura, si apre la via del divertimento. Un’offerta ricca e per tutti i gusti grazie alle tante attrazioni, per grandi e piccini, gli spettacoli, le mostre, i musei, i percorsi didattici, le aree shopping, i punti ristoro e l’amatissimo Sea Lion Aquarium, dove poter conoscere da vicino otarie, leoni marini e pinguini. Non mancano gli incontri ravvicinati e straordinari con i protagonisti del regno animale: l’affascinante mondo dei Primati, dai gorilla agli attivissimi scimpanzé, agli agili lemuri e poi i candidi alpaca, i ghepardi, le pantere nere e tanti altri amici sorprendenti.
Scegli di vivere la tua magica avventura tra natura e divertimento grazie ad un viaggio incredibile fra la fauna dei cinque continenti, il contatto ravvicinato e unico con i giganti della natura…leoni, elefanti, giraffe, ippopotami e tanti altri animali a due passi da te. E, dopo aver colmato i sensi di emozioni, fai spazio al divertimento. Sempre abbracciati dalla natura, nel grande parco divertimenti ti aspettano le giostre più amate, l’atmosfera suggestiva degli spettacoli, le mostre, i musei e tante tante indelebili sensazioni da annotare nel quaderno dei ricordi.
Un incontro ravvicinato ed emozionante alla scoperta di affascinanti creature del mondo marino? Al Sea Lion Aquarium vi aspettano foche, pinguini e leoni marini. Partecipare alle sessioni didattiche sarà un modo emozionante ed unico per conoscere più da vicino questi splendidi amici: quanto pesano, cosa mangiano, dove vivono in natura, come sta cambiando il loro habitat… E poi tante curiosità e il rapporto di grande fiducia che lega strettamente gli animali ai loro trainers. Una vera magia!
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712