Chiudi menù gite scolastiche

Scopri tutti i
percorsi educativi

Trova la tua
gita scolastica

Destinazioni, esperienze e attività per uscite e viaggi d’istruzione.
Ingrandisci la mappa Ingrandisci la mappa
Riduci la mappa Riduci la mappa

Le gite
scolastiche
Gite trovate: 157

Come si scoprono le Terre di Castelli? Grazie alle testimonianze antichissime degli abitanti che hanno trasformato queste terre fin dalla Preistoria.
Il Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina presenta numerosissimi itinerari che coinvolgono tanti interessi diversi
Formazione ed emozione al museo di San Siro: un’attività didattica allo Stadio Meazza pensata per i bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo livello.
Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’esperienza: verticale, alpina, sostenibile, eno gastronomica, culturale e anche surreale.
Scopri le attività didattiche di Molise Wow: esperienze immersive tra arte, storia e natura per scuole e studenti.
Il Parco archeologico di Sepino e Museo Sannitico di Campobasso organizza attività didattiche per bambini e ragazzi nel Molise
Il Junior Design Lab (JLab) è il laboratorio per bambini dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro. Al...
È una tappa indispensabile nel percorso di esplorazione dei luoghi legati a Verdi per comprendere il suo sviluppo personale, emotivo e professionale.
Museo dedicato al medico scopritore della SARS, Carlo Urbani, a Castelplanio, nel quale si svolgono attività e laboratori didattici.
La Valle d’Aosta presenta una ricca offerta didattica pensata per le scuole di ogni ordine e grado, fra castelli, antichità romane e musei.
Per vivere una esperienza a contatto con la natura: Rafting, Orienteering e Educazione Ambientale e non solo, per gruppi e scuole.
Un’esperienza unica per gli studenti di tutte le età, che permette di vivere e comprendere il teatro antico attraverso il fare.
Un lungo viaggio che ci riporta alla Civiltà Maya quando il cioccolato era considerato “La bevanda degli Dei”
Le proposte ecomuseali che rivolgiamo alle scuole di tutti gli ordini propongono metodologie e contenuti di tipo sensoriale, ludico e laboratoriale.
Il Museo Omero ospita non una mostra, ma un'esperienza intima e sensoriale costruita insieme all'artista. Dal 17 dicembre 2024 al 18 maggio 2025.
Didatour - Contatti