Un contesto sconosciuto, regole diverse da rispettare e l’emozione della discesa in corrente nella cornice degli splendidi scorci che il fiume Adige ci regala nel tratto che attraversa il centro storico di Verona.
Una gita sicura ed alla portata di tutti, accompagnati da guide fluviali FIRaft nel rispetto delle norme di sicurezza. Adige Rafting nasce con lo specifico intento di creare progetti didattici ed educativi tesi alla scoperta, alla fruizione e al piacere di vivere il fiume.
Da quasi 20 anni proponiamo discese in rafting a scuole, centri estivi, comunità di accoglienza per minori, GREST e ad altre associazioni che lavorano con i giovani.
Anno dopo anno abbiamo verificato con i ragazzi , gli insegnanti e gli educatori il valore di questa attività in fiume e i diversi risvolti pedagogici che essa può assumere.
Lungo il percorso si effettuano tre soste per consentire i nostri racconti sull’antico utilizzo del fiume e sulla storia dell’idrografia veronese e la visita della dogana veneta di fiume in zona Filippini, dove abbiamo allestito il Museo dell’Adige.
A partire dall’ultima sosta organizziamo una simpatica gara tra i gommoni con partenza in linea.
La tranquillità del fiume Adige, la nostra competenza, frutto di un’esperienza pluriennale acquisita sui corsi d’acqua più impegnativi d’Italia, e la nostra partecipazione in prima linea alle attività federali sono garanzia della massima sicurezza e professionalità.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712