AmbienteParco è un Science Center dedicato alla sostenibilità ambientale. 12.000 metri quadrati di verde in centro a Brescia (a 20 minuti a piedi dalla stazione FS) dove esposizioni interattive, laboratori didattici e giochi per lo svago educano a stili di vita consapevoli e sostenibili, divertendo. Lo spazio comprende cinque edifici che ospitano i percorsi scientifici e i laboratori, un ristorante e un’ampia area verde con parchi gioco e un laghetto visitabile attraverso un tunnel subacqueo con undici grandi vetrate.
In tutti i percorsi espositivi di AmbienteParco l’apprendimento è facilitato dalla componente ludica e interattiva, grazie all’utilizzo di una metodologia hands-on: è proibito non toccare!
L’obiettivo è portare la “Scienza” fuori dai soliti laboratori, porgendola come elemento nuovo e fresco, avvicinandola al quotidiano. Le tematiche affrontate sono acqua, alimentazione sostenibile, risparmio ed efficienza energetica, raccolta differenziata dei rifiuti, mobilità e cambiamenti climatici.
Progettazione e gestione di eventi particolari nelle vostre scuole in base alle vostre esigenze (giornate o settimane della scienza)
La giornata comprende due percorsi didattici e/o laboratori accompagnati dai nostri animatori scientifici, con la possibilità di avere uno spazio al coperto per pranzo al sacco (al costo di 2 € a persona) con servizi igienici riservati, due aree per il gioco libero nel parco e un laghetto didattico con vetrate subacquee.
A2A condivide con noi l’impegno nella divulgazione della sostenibilità ambientale e supporta i percorsi di educazione non formale, per generare curiosità, consapevolezza e quindi consenso intorno alle azioni di politica ambientale. A2A offre visite guidate gratuite*, controlla sui siti www.ambienteparco.it e scuole.gruppoa2a.it troverai tutte le offerte aggiornate!
*fino ad esaurimento dei posti disponibili
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712