Il Cavallino Matto è il più grande Parco Divertimenti della Toscana, il più verde ed eco-compatibile del Centro Italia: completamente immerso nel verde, si estende su un’area di 100.000 mq nella pineta di Marina di Castagneto Carducci.
Oltre 10 ettari di puro divertimento con attrazioni che offrono un ventaglio di emozioni per tutti: dai bambini piccolissimi agli adolescenti, agli adulti più spericolati.
La “Shocking Tower” svetta in modo stupefacente dalla cima degli alberi del Parco: 55 metri di altezza e solo 1,8 secondi di spinta accelerata per raggiungere la cima.
“Gold Mine”, la splendida miniera d’oro al centro della terra, ospita il viaggio più avventuroso e “pericoloso” per grandi e bambini, con sorprese esplosive!
Tra le attrazioni più amate troviamo “Yukatan”, “Baia dei Bucanieri”, “Topo Zorro”, “Colorado Boat”, “Canoa delle Favole”, “Safari Adventures”, il fantastico “Project 1”, “Rock’n Roll” e “Flying Swinger”.
Imperdibili gli emozionanti spettacoli messi in scena al Palaverde e alla Fantasy Arena.
Da sottolineare l’originale roller coaster “Stand Up” che è stato collocato nella nuova area del Parco dal nome “Freestyle”, lo stile libero di un ottovolante con i suoi 32 metri d’altezza, 800 metri di percorso, 90 km/h di velocità, 1 vertical loop, 2 camel jump e il vortice a 45 gradi per provare la forza negativa di 4,5 G: unico in Italia.
Gli amanti dei dinosauri potranno vivere un’esperienza unica a bordo del “Jurassic River”. L’attrazione, in pieno target family, è stata ambientata nella preistoria e popolata da 27 dinosauri animatronici.
“Jurassic River” fa parte di un’area tematica di Cavallino Matto, interamente dedicata ai dinosauri, che comprende “Jeep Rex”, una piccola casa volante in stile giurassico, “Raptor Ship”, una nave altalenante attaccata dai T-Rex, e lo spazio didattico “Jurassic River School”.
Nell’area didattica sono stati collocati 9 dino-animatronics, oltre a cartelli esplicativi e interattivi, scheletri e fossili che permetteranno alle scuole di approfondire le ere geologiche e la preistoria, lo straordinario periodo nel quale hanno vissuto gli animali più affascinanti di sempre!
Il progetto didattico che si svolge in quest’area prende il nome di “Jurassic River School” ed è stato organizzato in:
Novità 2024: “Pirati”, un “Rapid Dark Ride”, ossia una discesa emozionante a bordo di gommoni tra bucanieri e serpenti marini totalmente immersiva, tecnologicamente innovata arricchita da effetti visivi e sonori.
© 2025 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712