Lingue Senza Frontiere, presente nel mondo della formazione e dell’educazione con esperienza decennale, si occupa dell’insegnamento delle lingue straniere nelle scuole italiane, con un metodo coinvolgente e divertente che mira all’acquisizione della lingua nella maniera più naturale possibile.
La Società propone agli alunni spettacoli di teatro didattico, laboratori linguistici e campi estivi in lingua.
Durante il periodo scolastico Lingue senza frontiere s.r.l. realizza all’interno delle scuole spettacoli di teatro didattico in lingua inglese e francese: vengono allestiti show interattivi e graduati in base al livello di conoscenza, degli alunni dalla scuola primaria alla scuola media.
Al termine delle attività scolastiche, nel periodo estivo, la Società offre la possibilità a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni di apprendere l’inglese in modo divertente e pratico offrendo loro Summer Camp realizzati nella loro stessa città e nella loro stessa scuola senza dover prendere l’aereo.
Gli English Summer Camp permettono a tutti i ragazzi di imparare l’inglese divertendosi e di vivere l’esperienza di un Viaggio all’Estero Senza la Valigia!
Diversificati per studenti di elementari e medie, organizzati in una/due settimane di full-immersion, con attività didattiche e ricreative condotte da tutor madrelingua e con il preciso obiettivo di: partire dalle basi strutturali, passare attraverso una pratica concreta ed arrivare al raggiungimento di una esperienza linguistica assimilata in modo naturale e profondo.
TUTTI possono proporre un English Summer Camp presso la propria scuola oppure in un’altra struttura adeguata! La Società opera su tutto il territorio nazionale e provare a proporre il progetto all’attenzione dei genitori è completamente GRATUITO, è sufficiente contattare l’ufficio che si occuperà di fornire il materiale pubblicitario e organizzare una riunione online, tutto senza alcun impegno o vincolo.
La METODOLOGIA di insegnamento è basata sulle più recenti teorie psicolinguistiche e glottodidattiche, secondo cui lo studente deve essere coinvolto in modo globale per essere stimolato a sviluppare capacità e competenze. Inoltre, attraverso il contatto diretto con il tutor lo studente percepisce ed usa la lingua come strumento di comunicazione reale. Accanto alle attività più strettamente didattiche vengono proposte attività ludico-motorie quali: giochi a squadre, grandi giochi collettivi, mini olimpiadi, canzoni con azioni, attività artistico-espressive, la realizzazione di piccoli lavori di artigianato; illustrazioni, costumi da realizzare con materiale di recupero, scenografie e la stesura di brevi testi per la realizzazione dello spettacolo finale che si tiene l’ultimo giorno del campo, davanti a genitori ed insegnanti.
I ragazzi durante la giornata verranno seguiti nello svolgimento delle attività didattiche e in quelle di creazione “arts and crafts” che Lingue Senza Frontiere fornisce ad ogni partecipante: ogni ragazzo infatti riceve all’inizio del campo estivo uno “zainetto” completo di tutto il necessario per trascorrere le due settimane divertendosi ed imparando.
Nello zainetto che ricevono il primo giorno di campo i ragazzi troveranno due “booklet” graduati per età che, insieme ai tutor, li guideranno nelle attività di relax e apprendimento della lingua inglese, tutta la cancelleria necessaria e numerosi gadget personalizzati! Alla fine di questa bella esperienza tutti i partecipanti riceveranno un certificato Common European Framework of Reference for Languages, rilasciato secondo le direttive Europee.
Revello Francesca – Responsabile Summer Camp
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712