Il Parco Faunistico la Torbiera non è un’esposizione di animali, ma un luogo di altissimo valore ambientale dove si può apprendere il rispetto per tutte le forme di vita.
Il Parco Faunistico La Torbiera nasce nel 1977 nella regione di confine fra la Pianura Padana e le Prealpi, caratterizzata da un clima mite e sempre umido. Si compone di una porzione aperta alla visita del pubblico e di un’area protetta diventato rifugio di animali e piante.
Il parco è un luogo dedicato a preservare la biodiversità e la sensibilizzazione ambientale, con la missione di insegnare alle future generazioni il valore del rispetto per la Natura, utilizzando gli errori del passato come preziose lezioni per garantire un futuro sostenibile e libero da ripetizioni dannose.
Il percorso di visita si snoda attraverso un lago di torbiera naturale risalente all’era post-glaciale, offrendo un contesto naturale unico e affascinante. Durante il percorso di 2 chilometri, i partecipanti avranno l’opportunità di osservare da vicino animali provenienti da diverse parti del mondo, incluse alcune specie in grave pericolo di estinzione. Questo incontro diretto con la fauna sarà un momento di grande valore educativo e di riflessione.
Si può scegliere di effettuare la visita in autonomia, oppure di essere accompagnati dalle nostre guide esperte. Le guide forniranno informazioni dettagliate e approfondimenti sulle specie presenti, sui progetti di conservazione a cui il parco partecipa e sull’importanza della loro conservazione.
Sono previsti laboratori pomeridiani, nei quali i partecipanti potranno approfondire tematiche relative alla biodiversità e alla tutela degli animali. Queste attività pratiche stimoleranno la curiosità e l’interesse per l’ambiente, promuovendo un approccio attivo alla conservazione.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712