Ferrara, Comacchio e il Parco del Delta del Po sono la meta perfetta per accompagnare i vostri ragazzi alla scoperta di luoghi ricchi di fascino, dove natura e cultura hanno plasmato il territorio dando vita a veri e propri scrigni di bellezza.
Città d’arte considerata Capitale del Rinascimento e Città Metafisica, Ferrara racchiude tra le sue vie e maestose architetture la massima espressione del suo glorioso passato. Durante il governo della Casata d’Este il suo centro ha vissuto un’importante opera di urbanistica che, fondendo armoniosamente Medioevo e Rinascimento, ha reso Ferrara la prima città moderna d’Europa.
Circondata da 9 km di cinta muraria, Ferrara è una città che si lascia conoscere lentamente. Le nostre guide vi accompagneranno alla scoperta dei tesori della cittadina, proponendo percorsi tematici sempre nuovi: dalle visite guidate a piedi o in bicicletta, ai laboratori e percorsi didattici di approfondimento, senza farsi mancare esperienze di navigazione lungo il fiume.
L’ampia varietà di ambienti e oasi naturali che caratterizzano il Parco del Delta del Po diventano scenario perfetto per dedicarsi a esperienze slow a stretto contatto con la natura e proporre itinerari di visita per scolaresche di ogni ordine e grado.
Da non perdere la vicina Comacchio e il suo centro storico, disegnato da ponti monumentali e canali, che donano alla città sorprendente fascino.
Comacchio ospita tre musei, all’interno dei quali è possibile prevedere visite guidate e laboratori didattici: il Museo del Delta Antico espone il carico di un’imbarcazione romana del I sec. a. C., reperti di epoca etrusca e altomedievale; la Manifattura dei Marinati custodisce l’antica tecnica di lavorazione dell’anguilla; la Casa Museo Remo Brindisi, capolavoro dell’architetto Nanda Vigo, espone centinaia di opere del ‘900.
Non distanti e di grande interesse sono anche la millenaria Abbazia di Pomposa, complesso benedettino dove furono inventate le note musicali e la città di Ravenna, con i suoi monumenti e mosaici bizantini.
Il nostro personale saprà individuare per voi il percorso migliore per coinvolgere i vostri ragazzi, unendo ai servizi di visita proposte di accoglienza e ristorazione, per vivere al meglio l’esperienza. Non mancheranno anche proposte per gli interessati a un viaggio d’istruzione di più giorni.
Non perdere le nostre proposte e contattaci per costruire insieme l’itinerario che meglio si adatta alle vostre esigenze.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712