La biglietteria dedicata alle classi per la XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, Le parole tra noi leggere, in programma da giovedì 15 a lunedì 19 maggio 2025 a Lingotto Fiere, è aperta.
È possibile acquistare i biglietti sul sito, all’interno della Biglietteria scuole.
Istruzioni per prenotare i biglietti d’ingresso
Tutte le informazioni per venire al Salone con la classe
Torna anche quest’anno il Bookstock (Pad IV), il grande spazio pensato per le scuole e il pubblico più giovane per condividere, crescere e sperimentare. L’area ospiterà laboratori tematici e sale incontri (Arena Bookstock, Sala Bronzo e sala Gialla); lo Spazio Nati per leggere dedicato alle bambine e i bambini dagli 0 ai 6 anni; il BookLab (dedicato alla formazione, all’orientamento, all’editoria, all’economia e alle innovazioni tecnologiche), la Biblioteca delle passioni (dove i giovani di alcuni gruppi dai Fridays for future, ai giovani di Tutto Annodato vi aspettano per condividere consigli di lettura e bibliografie ragionate) e la mostra dei Silent Book.
Visitate il Salone in tutta la sua interezza: oltre 100.000 mq di spazi che ospitano circa 1000 editori (dai grandi gruppi ai piccoli indipendenti). Non dimenticate di visitare l’area fumetti, il Bosco degli scrittori, la Torre di libri di François Confino, gli stand di grandi media e della Rai, lo spazio della Paese ospite (Paesi Bassi), lo stand delle regione ospite (Campania) e delle altre regioni, l’area esterna per un momento di relax e di ristoro nella zona food, il Palco Live e la pista della Pinacoteca Agnelli sul tetto del Lingotto.
Anche quest’anno il programma dedicato alle scuole e ai ragazzi sarà ricchissimo. Oltre 500 ore di programmazione dentro e fuori dal Bookstock tra eventi, presentazioni e laboratori.
Riceverete ulteriori dettagli nelle prossime settimane e il programma integrale sarà pubblicato ad aprile sul sito del Salone.
I docenti delle scuole di ogni ordine e grado possono entrare al Salone con un accredito professionale che permetterà di acquistare 1 titolo di ingresso o 1 abbonamento a prezzo ridotto.
L’accredito professionale sarà acquistabile unicamente online, previa richiesta dell’accredito professionale sul nostro sito e pagabile tramite carta di credito o carta del docente.
ATTENZIONE: Non sarà possibile usufruire della riduzione prevista per docenti e dirigenti scolastici recandosi alle casse del Salone.
Durante i cinque giorni del Salone sarà possibile partecipare agli incontri di formazione della rassegna Educare alla lettura, realizzata in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura. Il programma verrà pubblicato sul sito del Salone ad aprile.
Ogni anno il Salone propone diversi progetti a cui è possibile aderire a inizio anno scolastico: scopri quali!
© 2025 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712