Un’esperienza unica per gli studenti di tutte le età, che permette di vivere e comprendere il teatro antico attraverso il fare.
Skènè è un’esperienza teatrale immersiva che trasporta i partecipanti direttamente nella storia. Il pubblico non è solo spettatore, ma diventa parte integrante della narrazione.
Ogni spettacolo permette di vivere l’emozione di trovarsi in un ambiente che prende vita attorno a loro, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente.
Skènè non è solo un’esperienza teatrale, ma anche un’opportunità educativa straordinaria! Gli studenti possono apprendere e sviluppare competenze artistiche, come la creatività, la collaborazione e la comunicazione, esplorando la storia e la cultura attraverso il teatro.
Questo tipo di esperienza aiuta gli studenti a comprendere meglio le opere teatrali, stimolando la loro creatività e il loro pensiero critico, in un contesto storico affascinante
Vivere in prima persona le opere teatrali permette agli studenti di rafforzare il loro pensiero critico e la comprensione di temi complessi, in un contesto che unisce il passato al presente.
Skené – Vivere il Dramma Antico, è un progetto in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai. Le esperienze di teatro immersivo si svolgono presso la nostra sede, in luoghi rilevanti si Siracusa e Ortigia e, in caso di disponibilità, al Museo Paolo Orsi.
Non perdere l’occasione di far vivere ai tuoi ragazzi un’esperienza teatrale immersiva che arricchirà il loro percorso formativo!
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712