I nostri Campi Scuola consentono agli studenti di “fare” esperienze ludico sportive, socializzando tra loro e divertendosi. Esperienze per il turismo scolastico che si ispirano alla didattica collaborativa e alla metodologia dell’apprendere facendo.
Il gioco e l’avventura si uniscono ai momenti di scoperta dei principi di Agenda 2030. Campi Scuola ad “impatto zero” in cui si fa educazione anche a tavola con menù sani e a km zero e nelle strutture alberghiere che fanno ricorso a fonti energetiche rinnovabili.
Per l’intero viaggio di scoperta, gli studenti saranno coinvolti in un’esperienza interdisciplinare che pone al centro una delle aree wilderness più incontaminate d’Italia: la Riserva “Valle del fiume Argentino”. Qui scopriranno la biodiversità e le risorse naturalistiche del Parco Nazionale del Pollino e dell’area GAL “Riviera dei cedri”, sempre affiancati da istruttori, guide, animatori ed educatori del nostro C.E.S.A. (Centro di Educazione Sportiva e Ambientale).
Tutte le attività didattiche e sportive proposte sono a carattere non agonistico e prevedono un contatto attivo e positivo tra tutti i partecipanti al Campo Scuola.
Studenti e docenti prima del Campi Scuola avranno modo di accedere ai contenuti didattici riservati della nostra piattaforma di E-learning per l’educazione ambientale e le soft skills. Per gli studenti delle scuole secondarie superiori nei contenuti del programma turistico sono inserite organicamente delle attività certificabili per il loro PCTO.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712