La storia di Macromondo è una storia di gruppo e di gruppi. Da sempre dedicata al settore scuola, cultura e sport, la Macromondo ha ampliato il suo raggio d’azione divenendo anche una importante azienda di trasporti collettivi (bus Gran Turismo da 8 a 87 posti). Nata dall’associazionismo studentesco e giovanile, nel tempo ha ereditato e consolidato una serie di importanti rapporti internazionali e nazionali, divenendo il primo fornitore di numerosi servizi culturali ed alberghieri in tutta Europa.
Viaggiare con Macromondo ha significato e significa sempre viaggiare in maniera sicura, economica e divertente anche per destinazioni meno usuali per le scuole e le squadre più intraprendenti.
Tour operator leader nel settore del turismo scolastico, Macromondo ha sviluppato importanti novità per la valorizzazione del territorio attraverso la creazione di collaborazioni con diverse eccellenze piemontesi per percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con Assoform – Ente di Formazione di Confindustria Emilia Romagna e, per l’anno scolastico 2024/2025, offrirà importanti novità per le scuole di ogni ordine e grado, a partire da proposte classiche giornaliere per uscite didattiche con la novità delle uscite pomeridiano-serali adatte a scuole elementari e medie, organizzazione di viaggi d’istruzione alternativi basati sul turismo esperienziale, corsi di lingua all’estero, collaborazione per stesura progetti Erasmus, progettazione e realizzazione di PON in tutta Europa, ricerca di partner internazionali.
Con Macromondo, l’evoluzione del turismo scolastico mai come adesso è stata a portata di mano.
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712